Storia di Antonio della Portella: primo libro della saga. La storia di Giuseppe e della sua famiglia ci restituisce uno spaccato storico e sociale del nostro Paese a partire dagli anni Cinquanta...
gli anni difficili della ricostruzione dopo la guerra, quando gli italiani emigravano in molti all’estero alla ricerca di quella fortuna che in Italia la miseria sembrava aver oscurato per sempre. Giuseppe, per sfuggire alla miseria e in cerca di fortuna, lascia la moglie e i figli ancora piccoli e si trasferisce in Germania, a Berlino, dove trova un impiego come giardiniere in una grande villa. I sacrifici, una storia extraconiugale con la moglie del proprietario della villa, che scoprirà essere un maggiore delle SS, e la voglia di cambiare segnano giorno dopo giorno la sua vita e quando ritorna a casa dalla moglie e dai figli scoprirà che qui la vita invece non è cambiata tra miseria, dolore e lutti. Al suo rientro in Germania porta con sé il secondo figlio, Antonio, di appena dieci anni e il destino scriverà per loro ancora delle pagine dense di dolore, tradimenti ma anche voglia di riscatto. Storia di Antonio della Portella è il primo libro della saga firmata da Annibale Falato.
RECENSIONI
Storia di Antonio della Portella è un libro dal gusto genuino...
I sapori di una volta, quelli veri. Un gusto dolce e amaro. In primo luogo, quello di una realtà che non lascia scampo in un tempo in cui nulla è scontato a parte la miseria, per secondo, quello di un viaggio che da luce a nuovi orizzonti; sfumature di colore abilmente sovrapposte da un destino che non smette mai di sorprendere.
.
GALLERY
ACQUISTA
Inquadra il QR e acquista su Amazon
oppure scegli il tuo store preferito!
Lascia un commento e condividi la pagina sui tuoi Social